I patrimoni del Sud

L’itinerario “I patrimoni del Sud” tocca tutte le destinazioni del Sud Italia ed è un esempio di Grand Tour, quel lungo viaggio effettuato dai ricchi giovani dell’aristocrazia europea a partire del XVII secolo e destinato a perfezionare il loro sapere con partenza e arrivo in una medesima città.

Oggi il viaggiatore è decisamente cambiato e l’accesso a questo Patrimonio deve essere alla portata di tutti. Attraverso il portale PatrimonidelSud.net potrai creare gli itinerari di viaggio scegliendo tra Destinazioni, opere della Digital Library, eventi ed operatori del settore turistico del Sud Italia attraverso una procedura semplice ed utilizzare i tuoi itinerari per pianificare il tuo prossimo viaggio.

 

le destinazioni

Ravello

Ravello

Secondo la storia Ravello fu fondata da romani in cerca di un luogo sicuro durante un periodo di...

leggi tutto
Amalfi

Amalfi

Le origini di Amalfi sono avvolte nella leggenda. Numerosi, infatti, sono i miti legati alla sua...

leggi tutto

Operatori

Il progetto Rete Siti Unesco ha come obiettivo la creazione di un’offerta turistica unica e integrata dei patrimoni del Sud Italia. Per godere pienamente l’esperienza di viaggio nelle 19 destinazioni Unesco, puoi selezionare all’interno della rete di operatori aderenti tra i migliori servizi turistici locali. Scegli dove mangiare, dormire, acquistare, come muoverti e lasciati guidare alla scoperta di questi territori!

Contattaci

Trattamento Dati Personali

14 + 13 =