Made in Pompeii Srl

Made in Pompei

 

Il bello e il buono di Pompei e dintorni. Made In Pompei è un periodico di promozione territoriale e di informazione turistica, culturale, enogastronomica, scientifica ed economica.

Per tutti coloro interessati ad eventi culturali e di intrattenimento, all’enogastronomia di qualità ed alla fruizione di servizi avanzati sul territorio. Turisti, pellegrini e semplici visitatori di Pompei.

 

Gli scavi di Pompei

 

Quando il Vesuvio eruttò il 24 agosto dC, inghiottì le due fiorenti città romane di Pompei ed Ercolano, così come le numerose e ricche ville della zona. I loro resti sono stati progressivamente scavati e resi accessibili al pubblico a partire dalla metà del 18° secolo.

La vasta distesa della città commerciale di Pompei contrasta con i resti meno estesi ma meglio conservati della località turistica di Ercolano, mentre i superbi affreschi di Villa Oplontis a Torre Annunziata danno una vivida impressione dello stile di vita opulento di cui godono i cittadini più ricchi della prima età imperiale romana.

Il Comitato del Patrimonio Mondiale ha deciso di iscrivere tali aree nella lista dei siti patrimonio dell’umanità considerando che i resti delle città di Pompei ed Ercolano e le loro ville, sepolte dall’eruzione del Vesuvio nel 79 dC, forniscono una testimonianza della società e della vita quotidiana in un momento specifico del passato.

 

081 536 34 98

servizi gratuiti

N

migliori condizioni

y

altri servizi

calendario eventi