Mostra dei rifiuti raccolti in spiaggia al Museo Campano – 12/11 al 27/11

Arriva la mostra dei rifiuti raccolti sulle spiagge, dal titolo “Museo del Danno – l’Antropocene –  persi e ritrovati in spiaggia”.

Dal 12 al 27 novembre 2022, presso la Sala Federiciana del Museo Campano di Capua si può visitare il così chiamato Museo del Danno, una mostra realizzata con rifiuti raccolti sulla battigia di Castel Volturno.

Lo scopo ultimo della mostra, che unisce attenzione per l’ambiente e cultura, è quello di far riflettere sui propri comportamenti così da salvaguardare l’ambiente marino e costiero. Attraverso la mostra emerge che i rifiuti trovati in spiaggia sono prodotti almeno per il 90 per cento non da bagnanti, ma da imprese manifatturiere, agricole, zootecniche spesso lontanissime dalle coste in questione. Tra le “opere” del museo anche moltissimi oggetti gettati via dalle case cittadine: come numerosi giocattoli.

Operatori

Il progetto Rete Siti Unesco ha come obiettivo la creazione di un’offerta turistica unica e integrata dei patrimoni del Sud Italia. Per godere pienamente l’esperienza di viaggio nelle 19 destinazioni Unesco, puoi selezionare all’interno della rete di operatori aderenti tra i migliori servizi turistici locali. Scegli dove mangiare, dormire, acquistare, come muoverti e lasciati guidare alla scoperta di questi territori!

Contattaci

Trattamento Dati Personali

9 + 14 =