Acchianata ecologica, a Palermo si scala un monte per l’ambiente – 4 dicembre

Domenica 4 dicembre 2022 a Palermo, si svolgerà l’Acchianata ecologica, organizzata come ogni anno da Confcommercio Palermo.

L’appuntamento è alle ore 9 ai piedi del Monte Pellegrino. L’evento prevede due due diversi percorsi. Il primo di 3,7 km con partenza dalle falde del Monte il secondo di 1,4 km con partenza da “Mezzo Arancio”, dove si arriverà grazie al supporto di un bus navetta. Il percorso prevede che i partecipanti salgano la “scala vecchia” fino a raggiungere il Santuario di Santa Rosalia, patrona della città.

L’iscrizione all’evento è gratuita e ai partecipanti saranno forniti una t-shirt e dei guanti, fino a esaurimento scorte. Infatti, si tratta di una passeggiata ecologica dove tutti i partecipanti raccoglieranno i rifiuti così da ricordare i valori Green e l’importanza di rispettare ogni giorno gli splendidi paesaggi che la natura ci offre.

Operatori

Il progetto Rete Siti Unesco ha come obiettivo la creazione di un’offerta turistica unica e integrata dei patrimoni del Sud Italia. Per godere pienamente l’esperienza di viaggio nelle 19 destinazioni Unesco, puoi selezionare all’interno della rete di operatori aderenti tra i migliori servizi turistici locali. Scegli dove mangiare, dormire, acquistare, come muoverti e lasciati guidare alla scoperta di questi territori!

Contattaci

Trattamento Dati Personali

3 + 11 =