Enogastronomia Costiera

Il limoncello Costa d’Amalfi
Il Limoncello della Costiera Amalfitana, o liquore di limoni, ha il colore del sole, il profumo intenso e delicato del limone, e una buona gradazione alcolica. La fama del Limoncello è nota in tutto il mondo, eppure si tratta di una preparazione semplice e di origine casalinga. Probabilmente è proprio questo il segreto del suo successo planetario.

Le melanzane al cioccolato 
Le melanzane al cioccolato sono una specialità gastronomica della Costiera Amalfitana di antichissima tradizione. Questa ricetta nacque probabilmente nella cucina del convento francescano di Tramonti, i cui monaci preparavano le melanzane fritte ricoperte di un intingolo dolce e liquoroso; la ricetta subì varie trasformazioni fino a che le fette di melanzane vennero ricoperte con salsa di cioccolata.

Il pomodoro San Marzano DOP
Il pomodoro San Marzano DOP (Denominazione di Origine Protetta) è conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo per le sue caratteristiche esaltate dalla trasformazione in “pelato” per conserve. I pelati San Marzano trovano mille impieghi nella gastronomia italiana e vengono esportati in tutti il mondo. Il sugo di pomodori pelati San Marzano DOP ha un aroma inconfondibile e immancabile in ogni cucina italiana.

La mozzarella di bufala campana DOP
Fragranti e genuine, le mozzarelle di bufala vantano il primato tra i prodotti italiani di Denominazione di Origine Protetta (DOP). Sono prodotte con il latte intero di bufala, munto direttamente nei pascoli della Valle del Sele.

servizi gratuiti

N

migliori condizioni

y

altri servizi

le destinazioni

Ravello

Ravello

Secondo la storia Ravello fu fondata da romani in cerca di un luogo sicuro durante un periodo di...

leggi tutto
Amalfi

Amalfi

Le origini di Amalfi sono avvolte nella leggenda. Numerosi, infatti, sono i miti legati alla sua...

leggi tutto

calendario eventi

Contattaci

Trattamento Dati Personali

5 + 6 =