Clorinda Hotel Paestum

Clorinda Hotel Paestum

 

Il Clorinda Paestum Hotel, 4 stelle, circondato da un rigoglioso parco giardino di proprietà, è un albergo che dispone di piscina e parcheggio privati, appena a 400 mt dalla spiaggia, ed è situato a 3 km dall’affascinante sito archeologico di Paestum dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’Umanità.

Paestum, situata a sud  del Golfo di Salerno,  è tra le mete turistiche della Campania più ammirate e conosciute. Luogo ideale dove trascorrere vacanze all’insegna della cultura e dell’arte, del mare, della gastronomia.

Fate parte di un’associazione, di una comunità religiosa, di un gruppo scolastico, siete in cerca di un buon hotel per gruppi a Paestum? Noi siamo la soluzione migliore per il soggiorno del Vostro gruppo nel Cilento.

 

Tra mare e montagna, Atlantico e Oriente: il Cilento

 

Il Cilento è sintesi perfetta della convivenza tra natura e cultura, luogo di scambio e contaminazione. È oggi un paesaggio vivente che mantiene un ruolo attivo nella società contemporanea ma conserva i caratteri tradizionali che lo hanno generato, nell’organizzazione del territorio, nella trama dei percorsi, nella struttura delle coltivazioni e nel sistema degli insediamenti.

Il Cilento realizza l’incontro tra mare e montagna, Atlantico e Oriente, culture nordiche e africane, fonde popoli e civiltà e ne conserva le tracce evidenti nei suoi caratteri distintivi: l’archeologia, la natura, le tradizioni.

Il Comitato del Patrimonio Mondiale ha deciso nel 1992 di inserire il Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano con i siti archeologici di Paestum e Velia e la Certosa di Padula nella lista dei bene Patrimonio dell’Umanità: è stata il principale passaggio per le comunicazioni culturali, politiche e commerciale attraverso i crinali delle catene montuose che corrono da est ad ovest e ha costituito l’unico modo esistente di comunicazione tra l’Adriatico e il Tirreno nella regione del Mediterraneo.

 

Paestum: reperto straordinario di colonia greca

Piccola frazione di Capaccio, Paestum costituisce uno dei maggiori reperti di colonia greca. Fondata nel VI secolo dagli Achei come centro commerciale marittimo, passò nelle mani dei Lucani, poi dei Romani. Nell’887 d.C. venne distrutta dai Saraceni e da qui incominciò la sua decadenza.

La cinta muraria dell’antica colonia greca avvolge completamente Paestum, dove erano presenti un foro, interi quartieri urbanizzati, edifici religiosi e tre templi: il Tempio di Hera, il più antico, il Tempio di Cerere, in realtà dedicato ad Atena; il Tempio di Nettuno, il più grande dei tre.

info@hotelclorinda.com

0828 851091

servizi gratuiti

  • prima colazione
  • connessione wi-fi
  • piscina
  • parcheggio auto
  • biciclette
  • accoglienza cani piccola taglia
  • altro

N

migliori condizioni

  • miglior prezzo garantito
  • tariffe speciali

y

altri servizi

le destinazioni

calendario eventi