Alberobello: Il Natale tra i Trulli

La magia del Natale arriva anche nella Capitale dei Trulli.

I trulli di Alberobello, paese della collina murgiana della Puglia che sono stati dichiarati dall’Unesco patrimonio mondiale dell’umanità, nel periodo natalizio sono inondati da una bellissima atmosfera.

Moltissime iniziative vi aspettano ad Alberobello nel periodo natalizio.

 

CHRISTMAS LIGHTS

La magia di Natale si accende ad Alberobello con “Christmas lights” che riempie le stradine di bellissimi addobbi e luminare rendendo il clima nella Capitale dei Trulli ancora più magico del solito. L’evento è promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con Engie e Unique Eventi ed è una stupenda iniziativa del Natale.

Nemmeno la pandemia aveva fermato questa bella tradizione, nel 2020 i trulli si illuminavano di verde simbolo di speranza in un momento di difficoltà che tutti nel mondo ci siamo inaspettatamente trovati a vivere.

Quest’anno, invece, il colore scelto è il bianco, colore della calce tipica dei Trulli ma anche simbolo di purezza e di voglia di rinascita che la città vuole comunicare a tutto il mondo.

 

PRESEPE VIVENTE E PRESEPE DI LUCE

Nello splendido scenario dei Trulli prendono vita altre due iniziative che sono legate tra loro, il Presepe vivente e il Presepe di luce.

Il Presepe vivente sarà quest’anno alla sua 51esima edizione e si terrà il 26, 27, 28 e 29 dicembre 2021.

Per accedere alla manifestazione è necessario prenotarsi sul sito dell’Associazione Da Betlemme a Gerusalemme che si occupa di organizzare la manifestazione oppure tramite l’app Bookizion (disponibile su Play Store o Apple Store) scegliendo il giorno e l’orario d’ingresso.

Quest’anno fino al 9 gennaio si accende per la prima volta anche il Presepe di Luce (tranne nei giorni di attività del Presepe Vivente). Si tratta di un percorso libero e gratuito nello splendido scenario del rione Aia Piccola.

Si potranno apprezzare a partire dall’ora del tramonto le installazioni luminose realizzate dall’Associazione Da Betlemme a Gerusalemme in collaborazione con LUMOS – illuminano le vostre idee.

Nel rione Aia Piccola troverete anche dei QR CODE da scannerizzare per poter accedere alla mappa e non perdervi nessuna delle installazioni.

Mentre passeggiate tra i Trulli ovviamente non vi private delle squisitezze culinarie tipiche del Natale (e non solo) per vivere la vostra esperienza pugliese a pieno.

Alberobello, spesso considerata una meta estiva, non vi deluderà nemmeno a Natale con la magia che prende vita nella Capitale dei Trulli!

Contattaci

Trattamento Dati Personali

3 + 9 =