Azienda Agricola Bio Alberta

Azienda Agricola Bio Alberta

Azienda Agricola Bio Alberta: La tradizione familiare di coltivazione e produzione di Olio Extra Vergine di Oliva ha radici antiche. L’etichetta “Alberta Iannicelli” rivive un vecchio marchio che già negli 1800 attraversava gli oceani per arrivare in Sud America.
Oggi i metodi di coltivazione delle piante sono completamente naturali. La raccolta delle olive si svolge al momento opportuno per ottenere un prodotto di qualità superiore.
Giallo oro, odore aromatico fruttato e sapore dolce.
I nostri oli di oliva sono biologici certificati, prodotti nel Cilento da uliveti secolari.

 

Cilento, natura e cultura, scambio e contaminazione

Il Cilento è sintesi perfetta della convivenza tra natura e cultura, luogo di scambio e contaminazione. È oggi un paesaggio vivente che mantiene un ruolo attivo nella società contemporanea ma conserva i caratteri tradizionali che lo hanno generato, nell’organizzazione del territorio, nella trama dei percorsi, nella struttura delle coltivazioni e nel sistema degli insediamenti.

Il Cilento realizza l’incontro tra mare e montagna, Atlantico e Oriente, culture nordiche e africane, fonde popoli e civiltà e ne conserva le tracce evidenti nei suoi caratteri distintivi: l’archeologia, la natura, le tradizioni.

Il Comitato del Patrimonio Mondiale ha deciso nel 1992 di inserire il Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano con i siti archeologici di Paestum e Velia e la Certosa di Padula nella lista dei bene Patrimonio dell’Umanità: è stata il principale passaggio per le comunicazioni culturali, politiche e commerciale attraverso i crinali delle catene montuose che corrono da est ad ovest e ha costituito l’unico modo esistente di comunicazione tra l’Adriatico e il Tirreno nella regione del Mediterraneo.

 

339 887 0337

servizi gratuiti

  • altro

N

migliori condizioni

  • altro

y

altri servizi

le destinazioni

calendario eventi