Agriturismo San Basilio

Agriturismo San Basilio

Sogni di soggiornare in un agriturismo nel Cilento, in un luogo autentico e lontano dalla frenesia cittadina? Abbiamo quello che stai cercando: l’Agriturismo San Basilio si trova immerso tra le verdi colline, a pochi chilometri da Salento, e ti offre una vera e propria oasi di benessere dove potrai rigenerarti e riscoprire il piacere delle piccole cose. Siamo cilentani da generazioni e accogliamo i nostri ospiti nel rispetto della più autentica e sincera tradizione contadina, coniugandolo con la più alta e innovativa cultura contemporanea.

Potrai soggiornare all’interno di un rustico casale che al suo interno offre sì quell’atmosfera tipica del luogo, ma anche ogni comfort necessario a trascorrere momenti piacevoli e spensierati. Potrai inoltre gustare tutti i sapori del nostro territorio presso il nostro ristorante, fare un tuffo in piscina o ancora partecipare con noi alle diverse attività agricole per sentirti contadino per un giorno. Vivi una vacanza indimenticabile nel nostro agriturismo nel Cilento: ti aspettiamo!

Cilento: natura e cultura, scambio e contaminazione

Il Cilento è sintesi perfetta della convivenza tra natura e cultura, luogo di scambio e contaminazione. È oggi un paesaggio vivente che mantiene un ruolo attivo nella società contemporanea ma conserva i caratteri tradizionali che lo hanno generato, nell’organizzazione del territorio, nella trama dei percorsi, nella struttura delle coltivazioni e nel sistema degli insediamenti.

Il Cilento realizza l’incontro tra mare e montagna, Atlantico e Oriente, culture nordiche e africane, fonde popoli e civiltà e ne conserva le tracce evidenti nei suoi caratteri distintivi: l’archeologia, la natura, le tradizioni.

Il Comitato del Patrimonio Mondiale ha deciso nel 1992 di inserire il Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano con i siti archeologici di Paestum e Velia e la Certosa di Padula nella lista dei bene Patrimonio dell’Umanità: è stata il principale passaggio per le comunicazioni culturali, politiche e commerciale attraverso i crinali delle catene montuose che corrono da est ad ovest e ha costituito l’unico modo esistente di comunicazione tra l’Adriatico e il Tirreno nella regione del Mediterraneo.

servizi gratuiti

N

migliori condizioni

  • sconti costo camera

y

altri servizi

le destinazioni

calendario eventi