Itinerario Alto e Medio Sele – Salerno

Un percorso assolutamente da seguire per gli amanti della natura in vacanza nei pressi di Salerno è seguire il corso del fiume Sele, uno dei corsi d’acqua più belli e meno inquinati d’Italia. L’itinerario del Sele, si divide in alto e medio e si possono scoprire testimonianze storiche, naturalistiche e archeologiche.

Soffermandosi nella zona dell’alta Valle del Sele, si possono scorgere paesaggi incantevoli, ricchi di sorgenti fresche e rigeneranti. Proseguendo lungo tutto il suo corso, il fiume  offre le sue bellezze a quanti vanno in vacanza alla ricerca di un po’ di sana genuinità e la ritrovano  nella cordialità della popolazioni civili e ospitali. Da anni ormai, nella zona dell’Alto Medio Sele vi è un’attenzione particolare alla valorizzazione dei prodotti agricoli. Si tratta di cibi di pregio e di sviluppo dei sistemi locali, di fronte ai quali non si può che fermarsi ad assaggiare, degustare e comprare per portare con sé al ritorno a casa.

Seguendo il percorso lungo la strada provinciale ci si ritroverà di fronte uno scenario naturale suggestivo: un exploit di gradazioni di verde definito tra i colori dei campi, delle pianure, delle montagne e delle stradine a tratti tortuose.

le destinazioni

Operatori

Il progetto Rete Siti Unesco ha come obiettivo la creazione di un’offerta turistica unica e integrata dei patrimoni del Sud Italia. Per godere pienamente l’esperienza di viaggio nelle 19 destinazioni Unesco, puoi selezionare all’interno della rete di operatori aderenti tra i migliori servizi turistici locali. Scegli dove mangiare, dormire, acquistare, come muoverti e lasciati guidare alla scoperta di questi territori!

Contattaci

Trattamento Dati Personali

1 + 3 =