Casa Noha

Nel cuore dei Sassi di Matera, Casa Noha narra la storia della città avvalendosi delle nuove tecnologie, offrendo un’esperienza formativa che sintetizza perfettamente il rapporto tra Passato e Futuro.
Casa Noha, suggestivo esempio di architettura nei Sassi di Matera è prima di tutto custode di una memoria antica scritta nel tufo e metaforica porta di accesso alla città. Da palazzo di rappresentanza della nobiltà materana a dimora contadina scavata nella roccia, multimediali dove, grazie all’uso delle nuove tecnologie, i muri, per secoli silenziosi custodi della memoria locale, hanno la possibilità di dar voce ai loro racconti.

Operatori

Il progetto Rete Siti Unesco ha come obiettivo la creazione di un’offerta turistica unica e integrata dei patrimoni del Sud Italia. Per godere pienamente l’esperienza di viaggio nelle 19 destinazioni Unesco, puoi selezionare all’interno della rete di operatori aderenti tra i migliori servizi turistici locali. Scegli dove mangiare, dormire, acquistare, come muoverti e lasciati guidare alla scoperta di questi territori!

Contattaci

Trattamento Dati Personali

2 + 7 =