Salerno Festival 2019

Dal 3 al 7 luglio Salerno e l’accogliente terra della Regione Campana ospitano i cori partecipanti al festival, un appuntamento che si rinnova dal 2010 e che ha visto negli anni una presenza complessiva di oltre 300 cori e 11.000 partecipanti provenienti da tutte le regioni d’Italia e dall’estero.

Cinque giorni di musica, di arte, di cultura e di sole! Tanti gli appuntamenti in programma con concerti a Salerno e in altre bellissime città della Campania, della Costiera Amalfitana e oltre. Sono invitati a partecipare cori italiani e dall’estero di qualsiasi tipologia e con proposte repertoriali diverse, dal sacro al profano, dal popolare al pop. Come d’abitudine ci saranno alcuni cori ospiti, nuove locationsorprese novità da vivere tutti insieme.

Oltre ai concerti, il festival offre momenti di formazione con workshop su specifici repertori e docenti di alto profilo. E nel tempo libero avrete la possibilità di ammirare le bellezze di questa terra: dalle meraviglie della Costiera (Amalfi, Sorrento, Ravello, Atrani, Vietri sul Mare) alla maestosità della valle dei Templi di Paestum, dal fascino dei parchi archeologici di Pompei ed Ercolano alla Reggia di Caserta, la residenza reale più grande del mondo, dal cuore pulsante di via Toledo a Napoli alle botteghe di via Mercanti a Salerno.

E per i golosi, la mozzarella di bufala e la pizza come non l’avete mai mangiata! Salerno Festival: music, art and culture. Un concentrato di entusiasmo con i giusti ingredienti per un’esperienza corale da ricordare.

Partecipazione al festival

L’arrivo dei cori sarà previsto nel pomeriggio di mercoledì 3 luglio, giornata di apertura del festival.
È possibile una partecipazione più breve con arrivo giovedì 4 luglio o venerdì 5 luglio.
Al festival possono aderire cori di ogni tipologia (voci bianche, cori giovanili, cori scolastici, cori a voci pari maschili o femminili, cori misti). Assieme ai cantori saranno benvenuti anche eventuali accompagnatori e familiari. Per partecipare al Salerno Festival i cori dovranno compilare la domanda di adesione entro il 15 marzo 2019.
Le iscrizioni pervenute successivamente saranno accettate a discrezione dell’organizzazione in base alla disponibilità dei posti e nell’ottica di garantire l’ottimale svolgimento della manifestazione.

Concerti e repertorio

I cori che si iscrivono al festival hanno la possibilità di esibirsi assieme ad altri cori in diverse occasioni.

Concerti in città
Sono programmati nelle diverse giornate del festival e si svolgono al chiuso nella città di Salerno (chiese, musei, sale da concerto, teatri, castelli).

Concerti sul territorio
Sono programmati nelle diverse giornate del festival (a seconda degli iscritti e delle modalità di partecipazione) e si svolgono al chiuso, nel tardo pomeriggio e in serata (chiese, musei, sale da concerto, teatri, castelli e santuari), nelle diverse città del territorio quali, ad esempio, Napoli, Amalfi, Caserta, Pompei, Ravello ed altre.

Concerti aperitivo e notturni
Sono concerti all’aperto che si tengono in orario di aperitivo pomeridiano o in tarda serata nella città di Salerno (Spiaggia di Santa Teresa, piazze del Centro Storico, Castello di Arechi, altri luoghi di prestigio per la cittadinanza).

Iscrizioni entro il 15 marzo 2019

Operatori

Il progetto Rete Siti Unesco ha come obiettivo la creazione di un’offerta turistica unica e integrata dei patrimoni del Sud Italia. Per godere pienamente l’esperienza di viaggio nelle 19 destinazioni Unesco, puoi selezionare all’interno della rete di operatori aderenti tra i migliori servizi turistici locali. Scegli dove mangiare, dormire, acquistare, come muoverti e lasciati guidare alla scoperta di questi territori!

Contattaci

Trattamento Dati Personali

5 + 1 =