LA ROCCA DELLE ARTI 2019 – ROCCAGLORIOSA

La Rocca delle Arti 2019 Roccagloriosa (SA), il 22 23 24 agosto 2019, la manifestazione nasce con l’obiettivo di far rivivere i ricordi e le tradizioni che un tempo erano fonte di ricchezza del nostro territorio.

Si parte principalmente dalle realtà nostre locali coinvolte nell’arte, nella cultura e nella musica che grazie alla loro esperienza rappresentano un prezioso contributo per il nostro territorio e nel nostro territorio.

La manifestazione è ricca di piccoli e grandi eventi: i vicoli rivivono l’antica vita e i momenti di un tempo passato grazie alle tante esposizioni di lavorazioni artigianali, dal manufatto alla gastronomia tradizionale.

La Rocca delle Arti è un appuntamento annuale ricco di attività didattiche per adulti e bambini.

Durante la manifestazione è possibile visitare il museo Antonella Fiammenghi nel Borgo Sant’Antonio ove sono custoditi ori e reperti risalenti al VI-III secolo a.C. appartenenti alle tombe e a un tempietto votivo e il -museo Comunale- in piazza del Popolo, con i suoi maestosi vasi e l’esposizione di reperti di un’intera tomba secondo la loro originale disposizione, tutti rinvenuti nella necropoli in località Scala.

PRESTO TUTTI I DETTAGLI

Per info: http://www.calendarioeventinelcilento.it/La-Rocca-delle-Arti-2019-Roccagloriosa-1676.html

Operatori

Il progetto Rete Siti Unesco ha come obiettivo la creazione di un’offerta turistica unica e integrata dei patrimoni del Sud Italia. Per godere pienamente l’esperienza di viaggio nelle 19 destinazioni Unesco, puoi selezionare all’interno della rete di operatori aderenti tra i migliori servizi turistici locali. Scegli dove mangiare, dormire, acquistare, come muoverti e lasciati guidare alla scoperta di questi territori!

Contattaci

Trattamento Dati Personali

15 + 14 =