Festa del Torrone e del Croccantino

San Marco dei Cavoti, in provincia di Benevento, si appresta a diventare la capitale del gusto in occasione della diciottesima edizione della “Festa del Torrone e del Croccantino”, in programma sabato 8, domenica 9, sabato 15 e domenica 16 dicembre 2018.

Pilastro dell’evento, che contribuisce a richiamare in paese un numero altissimo di visitatori, è infatti la possibilità di gustare il croccantino, un involucro di finissimo cioccolato fondente a cui si apre un cuore di mandorle, nocciole e zucchero.

Nel corso dell’evento, inoltre, sarà possibile conoscere la sua lavorazione grazie ai tour guidati presso le aziende produttrici.

Il momento clou in Piazza Risorgimento, alle ore 15.00 di domenica 9 dicembre, dove sarà realizzato il Megacroccantino, grazie alla collaborazione dei laboratori dolciari sammarchesi. Quest’anno si tenterà di battere il record del croccantino più lungo mai realizzato.

Operatori

Il progetto Rete Siti Unesco ha come obiettivo la creazione di un’offerta turistica unica e integrata dei patrimoni del Sud Italia. Per godere pienamente l’esperienza di viaggio nelle 19 destinazioni Unesco, puoi selezionare all’interno della rete di operatori aderenti tra i migliori servizi turistici locali. Scegli dove mangiare, dormire, acquistare, come muoverti e lasciati guidare alla scoperta di questi territori!

Contattaci

Trattamento Dati Personali

2 + 6 =