CASTELGRAM. Scatta e invia: istantanea dal castello.

Il monumento di Castel del Monte lancia un concorso fotografico dal titolo: “#CASTELGRAM. Scatta e invia: istantanea dal Castello”, che coinvolge sempre più cittadini e visitatori rendendoli attori attivi nella promozione del Castel del Monte, uno dei più importanti monumenti nazionali del Sud Italia e, dal 1996, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.
Il contest, a cura dei volontari del servizio civile in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MIBACT), si inserisce pienamente nella mission che intende promuovere la conoscenza e la diffusione del patrimonio artistico, attraverso uno dei mezzi più diffusi e utilizzati oggi che consenta di entrare a far parte della raccolta fotografica social ufficiale del sito.
Il concorso è aperto a tutti fotografi professionisti e amatoriali senza limiti di età; ai partecipanti è richiesto di inviare foto scattate che rappresentino la propria esperienza di visita al Castello tramite e-mail. Le foto pubblicate sulla pagina facebook ufficiale presenteranno gli hastag #castelgram e #castel_del_monte mibact e potranno essere votate tramite “like”: le più cliccate diverranno immagini di profilo e di copertina del mese.
Per partecipare al concorso è necessario inviare una mail all’indirizzo scn.casteldelmonte2017@gmail.com secondo le modalità descritte nel regolamento ufficiale pubblicato sulla pagina facebook

Operatori

Il progetto Rete Siti Unesco ha come obiettivo la creazione di un’offerta turistica unica e integrata dei patrimoni del Sud Italia. Per godere pienamente l’esperienza di viaggio nelle 19 destinazioni Unesco, puoi selezionare all’interno della rete di operatori aderenti tra i migliori servizi turistici locali. Scegli dove mangiare, dormire, acquistare, come muoverti e lasciati guidare alla scoperta di questi territori!

Contattaci

Trattamento Dati Personali

2 + 7 =