Positano: dove la moda è di casa

La moda a Positano

La Moda a Positano nasce negli anni ’60 dagli Artigiani del luogo: è conosciuta in tutto il mondo proprio perchè creata in luogo bellissimo e meraviglioso come Positano.

A Positano arrivavano sempre tanti turisti vestiti non in modo consono alla stagione ed al caldo che lì incombe.
Così, i Commercianti e gli Artigiani di Positano decidono di realizzare delle Creazioni Artigianali per i turisti: ed ecco spuntare nei loro negozi gonne, vestiti, bluse,camicie, zoccoli, sandali, ecc. tutti realizzati in cotone e lino. Tessuti che per la loro freschezza non temono il caldo.

Cosa si utilizzava per creare gli abiti?

Per creare questi meravigliosi abiti si utilizzavano anche asciugamani, lenzuola ricamati, centrini ed anche abiti da sposa venivano trasformati in bellissimi abiti da sera che, indossate dalle bellissime turiste, illuminavano le serate a Positano.

Moda 2020

Vestiti: i vestiti sono di una bellezza unica. Sono realizzati in comodità di mille colori per rendere allegri ogni passo svolazzante.

Abiti: ancora oggi gli abiti si rifanno a quelli di un tempo (non passano mai di moda). Sono sempre realizzati in cotone, in garzina, in lino ed in lycra bielastica. Ovviamente tutti adornati da splendidi pizzi e bijoux;

Gonne: la gonna lunga bianca con i merletti in pizzo e macramè è quella più amata ma anche quelle più colorate e con uno stile diverso non sono disprezzate. Quelle che le turiste non apprezzano sono le minigonne perchè non rispecchiano la moda del posto;

Camicie: le camicie sono sia da donna che da uomo ed indossarne una di lino è sinonimo di eleganza sia che venga indossata in spiaggia che ad una cena.  Sono molto comode e piacevoli a contatto con la pelle.

Non solo capi di abbigliamento…

La Moda a Positano non è solo capi di abbigliamento ma anche tanto altro…sandali, zoccoli e gioielli.

Si possono ammirare ed acquistare zoccoli e sandali di foggia pregiata realizzati a mano…da realizzare anche al momento!

Ma si trovano anche gioielli particolari e raffinati come Collane di fiori in organza, in carta vellutata, in chiffon e Collane multifilo in pietre di vetro, in pietre dure, in mezzo cristallo ed in organza.

Oltre a bigiotteria lussuosa che con “meno euro” rispetto ai gioielli potrà adornare il braccio di una bella donna.

Gioielli che si abbinano a tutti i capi venduti a Positano ma anche ad altri.

Dove si possono comprare?

Nel 2020 si acquista come negli ’60: nei negozi che pullulano le stradine di Positano. Passeggiando per quelle viuzze si potranno ammirare capi di abbigliamento molto colorati accostati a quelli più raffinati di un candido bianco.

Conclusione

Contattaci

Trattamento Dati Personali

14 + 7 =