La Baia di Trentova, meraviglia nel cuore del Cilento!

La Baia di Trentova è situata nel Parco Nazionale del Cilento, nei pressi di Agropoli, ed è uno dei gioielli paesaggistici della zona, grazie alle sue acque cristalline e alla spiaggia pulitissima dalla sabbia fine. Il blu, il verde ed il turchese sono i colori dominanti della baia, che attira tantissimi visitatori grazie alle sue acqua cristalline.

Parco Nazionale Del Cilento, Italia

La leggende narra..

..che in tempi lontani furono trovate, nelle grotte sottostanti la roccia, trenta uova di gabbiano o di tartaruga marina: a questo si deve il nome della Baia di Trentova, un luogo magico che dista solo 200 metri dallo scoglio di San Francesco.

Un paesaggio fiabesco quello che rievoca lo scoglio bianco, mentre le dolci colline del Vallone custodiscono i segreti dei greci e dei romani che vi abitarono in un lontano passato. La Baia di Trentova è sicuramente uno dei luoghi più affascinanti della costiera cilentana: chiunque passa per Agropoli non può non visitare questo angolo di paradiso, magari soggiornando nei tanti b&b ed hotel che lo circondano, per godere della vista mozzafiato da una terrazza.

Come raggiungere la Baia di Trentova

Se provenite da nord, uscite dall’A3 a Battipaglia e proseguite sulla SS18 seguendo le indicazioni per Agropoli e uscendo ad Agropoli Sud per poi seguire quelle per la Baia; se, invece, provenite da sud uscite dall’A3 e, dopo essere usciti a Eboli, seguite le stesse indicazioni (Agropoli, Agropoli sud e Trentova).

A circa 50 metri dalla spiaggia si trova un comodo parcheggio a prezzi contenuti.

La posizione riparata dal mare aperto rende la spiaggia ideale per famiglie con bambini, nonostante il lido poco attrezzato e la presenza di alghe che talvolta rendono meno piacevole il bagno.

Contattaci

Trattamento Dati Personali

6 + 3 =