Qr Code
FAQ

Qr Code

Che cos’è un Qr Code?

Il codice QR, abbreviazione di Quick Response Code (codice a risposta veloce) è una matrice bidimensionale, o codice 2D, composto da una serie di moduli neri disposti all’interno di uno schema a forma quadrata, che viene impiegato per memorizzare informazioni destinate alla lettura di sispositivi elettronici, precisamente cellulari e smartphone.

Come funzionano i Qr Code su Unesconet?

Utilizziamo i Qr Code per identificare un utente del nostro portale (Qr Code Personale) oppure una specifica struttura ricettiva, impianto sportivo, bene archeologico, operatore turistico iscritto su Unesconet.

Che differenza c’è tra il Qr Code Personale e il Qr Code Struttura?

Il Qr Code Personale può essere utilizzato dalle strutture ricettive per verificare che un visitatore sia regolarmente iscritto ad Unesconet e riconsocergli sconti e promozioni riservate. I Qr Code Struttura possono essere utilizzati dai visitatori per effettuare un Check-In virtuale.

Cosa sono i Check-In virtuali?

Su Unesconet puoi collezionare Check-In virtuali, ovvero registrarti presso strutture e luoghi di attrazione collezionando così un punteggio e partecipare alle nostre classifiche settimanali.

Come faccio ad effettuare un check-in?

Scarica la nostra applicazione mobile per Android o Apple ed effettua il login con il tuo account. Attraverso la nostra applicazione potrai inquadrare il Qr Code della struttura o digitare il relativo codice segreto per effettuare il tuo check-In virtuale. Tutti i check-In e le registrazioni effettuate sono sempre disponibili all’interno del tuo account.