Nuragica a Barumini

Una novità grandiosa per il sito UNESCO di Barumini, che ospiterà per la prima volta un evento totalmente nuovo e innovativo rivolto alle nuove tecnologie.

Dal 15/06/2018 al 31/12/2018 alla visita dell’area archeologica “Su Nuraxi” di Barumini verrà infatti abbinato il percorso di Nuragica, che prevede degli interessanti approfondimenti e uno storytelling completo sulla civiltà nuragica.
L’intero allestimento della mostra è stato curato e adattato in linea al complesso archeologico “Su Nuraxi” attraverso la tecnologia della realtà virtuale immersiva. L’iniziativa, è organizzata e curata dalla Cooperativa Sardinia Experience, che ha lanciato per la prima volta in Sardegna una formula davvero innovativa che unisce la fruizione culturale all’intrattenimento. Nuragica grazie al tour guidato, alle ricostruzioni e alla Realtà Virtuale Immersiva regala ai suoi visitatori un’escalation di emozioni nonché informazioni sorprendenti sulla una delle più importanti civiltà del Mediterraneo occidentale della preistoria.

Operatori

Il progetto Rete Siti Unesco ha come obiettivo la creazione di un’offerta turistica unica e integrata dei patrimoni del Sud Italia. Per godere pienamente l’esperienza di viaggio nelle 19 destinazioni Unesco, puoi selezionare all’interno della rete di operatori aderenti tra i migliori servizi turistici locali. Scegli dove mangiare, dormire, acquistare, come muoverti e lasciati guidare alla scoperta di questi territori!

Contattaci

Trattamento Dati Personali

6 + 13 =