Natale con Core Contento – Mercatini di Natale

Mercatini di Natale nello storico Palazzo Zamparelli con orario continuato dalle 09.00 alle 23.00 nei giorni 1 – 2 – 3 – 4 – 10 – 11 – 17 – 18 – 24 – 25 novembre, 1 e 2 dicembre e dall’8 dicembre al 6 gennaio.

Il Palazzo fu costruito nel 1761 da Achille Bartolomeo Zamparelli, giurista e notaio, consigliere di Carlo III di Borbone; nel corso dei decenni è stato punto di riferimento per ecclesiastici, politici, governatori e persone di potere, essendo San Leucio del Sannio enclave pontificia durante il regno borbonico.

Il governatore napoleonico di Benevento, Louis de Beer, molto amico del marchese Antonio Zamparelli, nipote di Achille, gli donò nel 1809 la statua di Core Contento, che dà il nome alla manifestazione natalizia.
I Mercatini di Natale, con oltre cento stand ospitati, porteranno a Palazzo Zamparelli i profumi e i sapori tipici del Natale con prodotti di artigianato artistico provenienti da tutta Europa.

Un’occasione per assaggiare invitanti specialità gastronomiche e curiosare tra le bancarelle alla ricerca di addobbi natalizi, oggettistica, artigianato, prodotti tipici, idee regalo.
In programma un fitto calendario di eventi, con una particolare attenzione all’intrattenimento per i più piccoli.
Il costo biglietto di ingresso è di 5 euro, sono previsti sconti per gruppi e comitive.
L’ingresso è libero per i bambini fino ai 12 anni, per i diversamente abili e per le scolaresche.

Operatori

Il progetto Rete Siti Unesco ha come obiettivo la creazione di un’offerta turistica unica e integrata dei patrimoni del Sud Italia. Per godere pienamente l’esperienza di viaggio nelle 19 destinazioni Unesco, puoi selezionare all’interno della rete di operatori aderenti tra i migliori servizi turistici locali. Scegli dove mangiare, dormire, acquistare, come muoverti e lasciati guidare alla scoperta di questi territori!

Contattaci

Trattamento Dati Personali

10 + 9 =