Infiorata – PADULI si tinge di colori

L’antica tradizione popolare di cospargere fiori e foglie sulle strade al passaggio del Santissimo Sacramento, creando veri e propri quadri e tappeti, è organizzata dalla Parrocchia San Bartolomeo Apostolo, in collaborazione con Comune e Proloco. Il tema scelto quest’anno è: “La grande bellezza”.
Gli “infioratori” inizieranno alle ore 21.00 del giorno precedente a realizzare i loro lavori su Viale Libertà, proseguendo per tutta la notte; il tappeto floreale potrà essere ammirato fino alle ore 19:00, quando la processione religiosa si snoderà per le vie del paese e passerà sull’infiorata. Inoltre, i privati cittadini, le associazioni, le attività commerciali e artigianali abbelliscono gli spazi di proprietà (finestre, balconi, terrazzi, vicoli, ecc.) con fiori ed altro.
Quest’anno ci sarà anche la presenza della troupe televisiva del TG3 Rai Campania che riprenderà l’evento e saranno allestite mostre d’arte al Palazzo Ducale; inoltre non mancheranno intrattenimenti musicali, la realizzazione di una fattoria didattica per i bambini, show cooking ed enogastronomia.

Info: www.facebook.com/infioratapaduli

Operatori

Il progetto Rete Siti Unesco ha come obiettivo la creazione di un’offerta turistica unica e integrata dei patrimoni del Sud Italia. Per godere pienamente l’esperienza di viaggio nelle 19 destinazioni Unesco, puoi selezionare all’interno della rete di operatori aderenti tra i migliori servizi turistici locali. Scegli dove mangiare, dormire, acquistare, come muoverti e lasciati guidare alla scoperta di questi territori!

Contattaci

Trattamento Dati Personali

8 + 11 =