Tour di degustazioni di vini in Puglia

Puglia terra di vini

La Puglia è terra di vigneti e quindi di un’ottima produzione di vini.

Tra l’altro, negli ultimi anni, molti vini pugliesi hanno acquisito una fama nazionale e internazionale: accrescendo questa notorietà sono anche aumentate le occasioni per farli degustare sia in Puglia che in giro per il mondo.

I migliori eventi per la degustazioni dei vini in Puglia

I migliori eventi enogastronomici in Puglia per la degustazione dei vini vi farà decidere di raggiungere questa meravigliosa terra per assaporare i vini più gustosi.

Oggi, su tutto il territorio pugliese, si può assistere facilmente ad eventi e percorsi enogastronomici. Uno dei degli eventi più prestigiosi è “Radici del Sud” Sannicandro (Ba).

Questo evento è definito il “Salone dei vini e degli oli del Sud Italia” che con le 110 cantine che partecipano  faranno assaggiare i loro prodotti a chi deciderà di assistere all’evento.

Oltre gli eventi c’è di più…

Per degustare i vini non ci sono solo gli eventi in quanto è possibile anche farlo prendendo parte ai tour organizzati per l’occasione da Cantine Aperte dove i produttori locali e le stesse cantine organizzano delle giornate  in cui poter fare degustazione e poter conoscere anche la tradizione pugliese sulla viticoltura attraverso le visite guidate.

I migliori delle cantine

Tutte le cantine organizzano tour per l’assaggio dei vini ma, Apuliatouch, ha cercato le migliori cantine che, secondo i siti di viaggio fra cui Tripadvisor, ritengano che siano le migliori.

Ecco a voi l’elenco:

  • Masseria Amastuola, vicino a Massafra (Ta), organizza “Wine Experience“;
  • Almapetra Trulli Resort, a Locorotondo  nella Valle d’Itria, organizza “Wine Testing“;
  • Tenute Rubino, a Brindisi, organizza i “Percorsi del gusto“;
  • Cantina Frrud, ad Altamura, ospita il “Museo del vino“.

    Conclusioni

    Partecipare a questi eventi è veramente un’ottima occasione per poter assaporare dei vini meravigliosi che lasceranno in bocca il sapore della Puglia, del suo sole e del suo mare chiedendovi “spudoratamente” di ritornare per potervi “gustare” con gli occhi anche la bellezza della sua splendida regione.

    Terra con angoli incontaminati che potranno accogliere i suoi turisti “a braccia aperte” per farla ammirare e…tra una bevuta e l’altra pensare di non volerla lasciare più.

    Non vi resta che fare le valigie, partire e raggiungerla per un tour fra vini e bellezze mozzafiato che lasceranno tutti soddisfatti di aver preso questa decisione.

    A questo punto vi auguro una buon viaggio ed una buona bevuta alla salute di tutti…Cin cin!

Contattaci

Trattamento Dati Personali

9 + 6 =