KORAI – Territorio, sviluppo e cultura

KORAI – Territorio, sviluppo e cultura – Società Cooperativa

KORAI – Territorio, sviluppo e cultura – Società Cooperativa è un’impresa culturale e creativa siciliana, a prevalenza femminile, che opera dal 2011 nel campo della valorizzazione dei BB.CC. e del territorio con un’impronta innovativa e attenta ai temi della sostenibilità, delle categorie “deboli” e dello scambio delle culture. Sviluppiamo, per enti pubblici e privati, progetti di ricerca, documentazione, comunicazione e fruizione del patrimonio materiale e immateriale.

Dall’ideazione di iniziative sotto l’insegna UNESCO abbiamo maturato un percorso sempre più rivolto ai temi della sustainable community, smart heritage, sharing economy e social innovation.

Dal 2013 cooperiamo con l’Ass.ne GhanaSicily Business Forum per la promozione delle relazioni culturali tra Ghana e Sicilia. Dal 2017 siamo l’Officina Territoriale “Itinerarium Rosaliae e Montepellegrino-Favorita-Costa nordoccidentale di Palermo” del Progetto Policoro – Diocesi di Palermo. Ci occupiamo, nell’area di intervento affidataci, di rigenerazione urbana, animazione territoriale, valorizzazione culturale e turistica delle risorse culturali ed umane, creazione di reti per lo sviluppo locale dei territori. 

091 334625

servizi gratuiti

N

migliori condizioni

  • altro

y

altri servizi

le destinazioni

Ravello

Ravello

Secondo la storia Ravello fu fondata da romani in cerca di un luogo sicuro durante un periodo di...

leggi tutto
Amalfi

Amalfi

Le origini di Amalfi sono avvolte nella leggenda. Numerosi, infatti, sono i miti legati alla sua...

leggi tutto

calendario eventi